Avvocato Bernardo Becci
Founder e Partner Studio legale NBBZ
Avvocato, laureato all’Università degli Studi di Macerata nel 2007.
Vanta una importante esperienza con riferimento al diritto delle persone, della famiglia e dei minori, sia quale difensore di parte nei relativi conteziosi dinnanzi ai Tribunali Ordinari ed ai Tribunali per i Minorenni che come tutore di minori e amministratore di sostegno dei soggetti fragili. Si occupa di diritto successorio e ha svolto incarichi di Curatore di eredità giacenti. Nel settore di sua competenza svolge attività di consulenza per privati e amministrazioni pubbliche.
Abilitato al patrocinio a spese dello stato in materia di Diritto civile e affari di volontaria giurisdizione e relative esecuzioni, diritto delle persone e della famiglia.
Nelle materie di diritto civile si occupa di lavoro, risarcimento danni, recupero crediti e infortunistica stradale.
È Componente del Comitato scientifico dell’Associazione Padri Separati.
È Tutor d’aula del Corso di perfezionamento in diritto di famiglia delle Università Politecnica delle Marche di Ancona e dell’Università di Macerata.
Ha partecipato come relatore a diversi convegni, come:
- “La costituzione repubblicana: origini e storia. I valori ed i principi costituzionali: l’uguaglianza, la solidarietà e il volontariato gli organi costituzionali: funzionamento e controllo (Casa Circondariale di Ancona - 17.01.2020).
- “La Tutela del minore nella crisi della coppia Aspetti legali - Ambito Psicologico - Insorgenza dei BES Bisogni Educativi Speciali” (Chiaravalle, Ancona – 22.05.2019).
- “Tutela dei Minori e bigenitorialità. Norme per il sostegno dei genitori separati e divorziati in situazione di difficoltà. Applicazione della Legge Regionale 29/2012” (Ancona, Consiglio regionale delle Marche, 12.12.2018).
È autore di diverse pubblicazioni, tra cui: “La ripartizione della pensione di reversibilità tra coniuge superstite e coniuge divorziato” (Diritto e lavoro nelle Marche, 3-4/2019).